logosf2
  • Home
  • Consulenza societaria

Consulenza societaria

serv4

Lo Studio offre consulenza in relazione alle disposizioni di legge, regolamentari e di prassi che attengono al buon funzionamento dei diversi organi societari. Tale consulenza è svolta avendo particolare attenzione alle diverse necessità delle singole società. Lo Studio inoltre assiste i clienti nelle scelte attinenti alla costituzione di società, apertura di sedi secondarie o rappresentanze, nelle deliberazioni ordinarie o straordinarie d’impresa, in materia di contratti nonchè in tutti gli adempimenti connessi alla normale gestione societaria.

DIRITTO COMMERCIALE E SOCIETARIO

CONSULENZA LEGALE PER LE PMI

Il nostro obiettivo è di assistere i nostri clienti affinché essi raggiungano efficientemente i risultati che si sono preposti e con la minima esposizione possibile a rischi di natura legale. La nostra consulenza nel diritto societario si fonda essenzialmente sull’approfondita comprensione del quadro legale, regolamentare e commerciale nel quale operano i nostri clienti. Abbiamo esperienza in tutte le forme giuridiche aziendali (società di capitali, società di persone, società semplici, associazioni, onlus, ecc.). Redigiamo contratti che assicurino che le relazioni tra i nostri clienti e le loro controparti, i loro fornitori, distributori e clienti siano regolati in modo chiaro e sicuro. Inoltre, assistiamo i nostri clienti affinché i loro assets più importanti siano protetti attraverso appropriati accordi con i loro dipendenti, licenziatari e concessionari.

CORPORATE GOVERNANCE

LE BEST PRACTICE PER UN CORRETTO GOVERNO SOCIETARIO

Con l’espressione corporate governance si comprende l’insieme di regole e strutture organizzative che presiedono a un corretto ed efficiente governo societario, inteso come sistema di compensazione fra gli interessi – potenzialmente divergenti – dei soci di minoranza, dei soci di controllo e degli amministratori di una società. Una buona governance è un aspetto essenziale di ogni attività imprenditoriale e un’area oggetto di sempre maggiore attenzione ed indagine dopo i gravi scandali societari accaduti negli ultimi anni. Forniamo consulenza ai Consigli di amministrazione e di gestione su tutti gli aspetti relativi ad un buon assetto di governance: dalla responsabilità degli amministratori, all’equo trattamento dei soci, delle minoranze o di altri stakeholders, nonché, ovviamente, su ogni aspetto di compliance. Aiutiamo le imprese ed il loro management ad organizzare strutture di governance ottimale ed a minimizzare i rischi relativi alla gestione operativa dell’impresa, aiutando ad introdurre best practices che consentano di ottenere gli obiettivi che i nostri clienti si sono prefissi.

GESTIONE RAPPORTI REGISTRO IMPRESE E CCIAA

ADEMPIMENTI FACILITATI CON LE ISTITUZIONI

Lo Studio assiste le società clienti negli adempimenti presso il Registro delle Imprese e le Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di tutto il territorio nazionale, per aspetti riguardanti la spedizione telematica, attraverso software costantemente aggiornati, di pratiche aventi ad oggetto:

  • iscrizioni/cancellazioni di società o unità locali;
  • modifiche di assetti societari e amministrativi, attraverso la predisposizione e il deposito di verbali di assemblea, verbali CDA ed altri atti;
  • redazione e deposito di bilanci;
  • ogni altro evento ordinario o straordinario atto a modificare la vita della stessa.

Lo Studio è abilitato all’invio telematico della nuova Comunicazione Unica per l’avvio dell’impresa. Lo Studio, inoltre, effettua per conto delle Società visure e certificazioni.

Footer

Built with HTML5 and CSS3
Copyright © 2013 ARCmedis