logosf2

Consulenza tributaria

serv5

Lo Studio fornisce un servizio di consulenza fiscale a tutto tondo per le Società clienti, garantendo un supporto costante per soluzione delle questioni di carattere tributario, che va da soluzioni di problematiche in essere sino ad intervenire in nome e per conto della Società cliente di fronte alla Commissione Tributaria in caso di contenzioso con l’Amministrazione Tributaria.

CONSULENZA TRIBUTARIA AZIENDALE

Lo Studio ha acquisito negli anni una particolare conoscenza degli aspetti teorici e pratici collegati alle normative tributarie derivanti dalla riforma tributaria del 1973 modificata con le successive normative ora vigenti. Tale conoscenza è stata applicata nel tempo per risolvere le problematiche di volta in volta sottoposte dai clienti in materia di imposte dirette ed indirette, tramite la stesura dii pareri in merito all’applicazione e alla interpretazione delle disposizioni tributarie. Lo Studio inoltre assiste il cliente nella determinazione delle imposte dell’esercizio, sia dirette (IRES e IRAP), sia indirette (IVA, Registro ecc.) sia locali (ICI). Fornisce consulenza in merito all’opportunità di usufruire di alcune figure previste dalle disposizioni fiscali, quali il Consolidato Fiscale o la Trasparenza Fiscale.

PRE CONTENZIOSO E CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Lo Studio assiste l’impresa, i liberi professionisti ed i privati sia nella fase preliminare antecedente al contenzioso, in occasione di controlli o verifiche tributare, sia nella successiva fase di pre-contenzioso, anche attraverso gli strumenti previsti dalla legge come l’accertamento con adesione o il ricorso all’autotutela.

Assiste inoltre i clienti nella stesura e presentazione dei ricorsi quale difensore con intervento nelle sedi competenti a tutela dei diritti del ricorrente.

Analisi della contestazione Assistenza in sede di contraddittorio e definizione Predisposizione del ricorso e degli atti richiesti Assistenza in Commissione Tributaria Conclusione del giudizio

AUDIT TRIBUTARIO

Lo Studio, se richiesto, effettua una revisione delle procedure e degli adempimenti tributari presso le società clienti, verificando la corretta applicazione delle disposizioni tributarie vigenti, al fine di correggere eventuali difformità.

Footer

Built with HTML5 and CSS3