logosf2
  • Home
  • Corporate Finance

Corporate Finance

serv10

Particolare attenzione è attribuita dallo Studio all’area della finanza aziendale e delle operazioni di carattere straordinario quali le fusioni, le acquisizioni, i conferimenti e le scissioni. Strumenti che sono il mezzo per un più armonico e profittevole sviluppo dell’organizzazione di ciascuna impresa e delle relative aree di business.

CORPORATE FINANCE (FINANZA AZIENDALE)

La componente relativa alla gestione dei flussi finanziari aziendali ha assunto una sempre maggiore importanza all’interno delle imprese. Oltre alla gestione giornaliera dei movimenti di cassa occorre infatti una visione strategica complessiva degli obiettivi di costo-beneficio dei finanziamenti e della correlazione tra le entrate derivanti da ciascuna linea di business ed il relativo fabbisogno finanziario. Lo Studio interviene con il suo know-how acquisito in oltre trent’anni di attività, supportando le decisioni delle società clienti con strumenti di analisi e con soluzioni di carattere strategico-finanziario volte a massimizzare l’efficacia dei diversi strumenti di finanziamento che il mercato offre.

OPERAZIONI DI CONFERIMENTO E SCISSIONE

Tramite le operazioni di conferimento e scissione le società hanno l’opportunità di riorganizzare le proprie attività di business, separando le stesse anche al fine di svilupparle. Dette operazioni si possono rendere opportune, fra l’altro per cogliere le opportunità di realizzare aggregazioni strategiche con terze parti.

Lo Studio si propone per la realizzazione delle suddette operazioni straordinarie, valutandone la convenienza economica ed operativa. Provvede inoltre alla realizzazione della stessa secondo le più opportune strutture giuridiche e organizzative.

MERGER & ACQUISITION (M&A)

Con Merger & Acquisition (M&A) si intendono tutte quelle operazioni di finanza straordinaria che portano alla fusione di due o più società. Merger è la fusione vera e propria e con tale operazione le società partecipanti alla fusione cessano la loro esistenza giuridica per far confluire i loro patrimoni in una nuova società, detta newco. L’operazione di fusione può avvenire anche per incorporazione, nel qual caso una società (l’incorporante) mantiene la propria identità giuridica “annettendo” una o più società, che cessano di esistere. Con Acquisition si definiscono le operazioni di acquisto di partecipazioni societarie rilevanti, rami d’azienda e/o asset aziendali strategici per lo sviluppo dell’attività della società acquirente. Lo Studio vanta una esperienza consolidata maturata negli anni nell’assistere le società clienti in tali operazioni di aggregazione, che va dalla valutazione di fattibilità e convenienza dell’operazione, alla assistenza nella redazione dei contratti relativi, sino al completamento dell’operazione stessa. Il tutto con particolare attenzione alla tutela patrimoniale dell’acquirente ed alla riduzione della complessità della nuova entità e delle sovrapposizioni fra le entità pre-esistenti.

News Fisco

Read feed

News Politica Economica

Read feed

Footer

Built with HTML5 and CSS3
Copyright © 2013 ARCmedis